CHI SIAMO

L’Associazione Pediatria di Comunità, siglata A.Pe.C., è formata da operatori sanitari, medici,  professionisti dell'area tecnico infermieristica e da tutti coloro che si occupano di Infanzia ed Adolescenza. L'Associazione si propone di contribuire allo sviluppo ed alla definizione della Pediatria di Comunità, per una cultura dell’età evolutiva, dal neonato all’adolescente, che privilegi i temi della prevenzione e la tutela della salute, attraverso le seguenti iniziative:

a) promuovere la formazione degli operatori del Settore con l'obiettivo del continuo miglioramento qualitativo delle attività della Pediatria di Comunità;
   b) stimolare la ricerca in Pediatria di Comunità;
   c) promuovere eventi di carattere culturale, operativo, organizzativo ecc. tesi a favorire il reciproco collegamento e l’integrazione fra gli operatori della Pediatria di Comunità;
   d) aumentare la collaborazione fra Pediatria di Comunità, Pediatria di Base e Ospedaliera/Universitaria.
 L’APeC è affiliata all’ Associazione Culturale Pediatri nazionale (ACP).